NEWS E COMUNICAZIONI - Golf Club Savigliano

COMUNICAZIONI

Golf Club Savigliano
COMUNICATO STAMPA

Si sta avviando a compimento la stagione golfistica 2016 che ha visto il Golf Club Savigliano molto dinamico grazie alle numerose attività agonistiche,  locali ed esterne, poste in essere nell’arco dell’anno.
Sul percorso Saviglianese si sono disputate ben 29 competizioni, con molti Sponsor importanti come  Volkswagen Proglio, Banca di Cherasco, Mondovicino Outlet, Ferrero Alba, Vini Coppo, Vini Giacomo Vico e molte gare sponsorizzate dai Soci come quella “In ricordo di un amico”, quella delle Ladies del Circolo e quella dei Soci tutti; si sono svolte anche gare a scopo benefico, il cui ricavato è stato devoluto all’Associazione ‘Amici dell’Ospedale di Savigliano’ e a favore dei Terremotati.
Tra tutte le gare individuali è stata stilata una classifica finale “Eclettica” (somma di tutti i migliori risultati valutati buca per buca),  che ha visto 1° in 1^ categoria Corrado Cavallero, 2° Emanuele Cottino, 1° in 2^ cat. Matteo Vogliotti, 2° in 2^ Cat. Maurizio De Lio, 1° in 3^ Cat. Cristiano Vogliotti, 1^ Lady Anna Maria Morello, 1° Senior Francesco Flecchia.
I Soci si sono poi confrontati nella sfida a scontro diretto, denominata “Campionato Sociale”, con 34 partecipanti: vincitore è risultato Antonio De Gruttola, finalista Livio Piano e 1a Lady Silvana Quaglia.
Ogni anno il Circolo organizza il Trofeo “Golf Club Savigliano”, che si disputa su 12 percorsi esterni e tra questi i 4 più prestigiosi campi Italiani: Le Betulle -Biella, Il Torino, Il Roveri Royal Park e il Castelconturbia;  altri di grande livello come La Margherita, Cherasco, Garlenda, Margara, Villa Carolina, Boves, Le Fronde.
I premi finali sono andati a: Bertolo Stefano 1° netto in 1^ cat., 1° Lordo Livio Dutto, 1° in 2^ cat. Nicola Borra, 2° in 1^ cat. Corrado Cavallero, 2° in 2^ cat. Maurizio De Lio, 1° 3^ cat. Silvana Quaglia, 1^ Lady Laura Tibaldi, 1° Senior Alberto Giordano.
I nostri soci, a riprova della validità della ns. struttura, hanno mietuto numerosi successi nazionali e non solo; citiamo i più importanti:
La Socia Giovanna Drai è risultata finalista nel Trofeo AGIS e nella finale Interregionale,  disputata sul Royal Golf Club di Siviglia (Spagna),  si è classificata 1^ Lady.
Il nostro Socio Stefano Bertolo si è classificato 1° in 1^ categoria nella finale nazionale del Circuito ‘Audi Golf’ disputata al Pevero Golf in Costa Smeralda.
La ns. socia Asia Cavallo ha vinto il Rovere d’Oro, 1à assoluta, sul percorso del Royal Park I Roveri; nella gara Nazionale sul percorso del Golf Club Boves è risultata 1à assoluta;  quarta nel PGA nella gara svoltasi a Golf Club Margara; 19^ assoluta ai campionati nazionali femminili; si trova ora 20^ assoluta nel Ranking under 18 femminile e 75^ assoluta nell’odine di merito nazionale.
I successi ottenuti negli ultimi anni ci rafforzano nella certezza, confortata dai risultati agonistici e dell’aumento dei Soci, che la ns. struttura sia l’ideale per iniziare, con semplicità, professionalità ed economicità la pratica del gioco del Golf in una struttura aperta 365 giorni all’anno.
Infatti promuovere il Golf in una struttura accogliente e ben attrezzata ha premiato le ns. iniziative, tese anche a favorire l’apprendimento del golf anche da parte di soggetti più giovani e che per la prima volta si approcciano a questo gioco. Siamo oggi in grado di proporre molteplici attività, sia di sport che di socializzazione, mirando ad un pubblico più vasto ed eterogeneo, dinamico ed entusiasta, che voglia confrontarsi con nuove sfide e che gradisca coniugare attività fisica, svago e socializzazione. Da qui l’offerta al pubblico di poter fruire di un pro-shop, servizi Bar e ristorazione, piscina.

Il ns. Campo Pratica con 20 postazioni all’aperto e 6 coperte, oltre ad un Puttin Green di 18 buche, un’Area approcci a due livelli, buncher di pratica (il tutto illuminato anche per il gioco in notturna), più 3 buche da campionato, un par 3, un par 4 ed un par 5, che riproducono le condizioni dei grandi campi da golf,  il tutto  sempre supportato da  Maestri Federali.

Con l’inizio del 2017 è stato avviato il rinnovo delle Quote Associative e possiamo già ad oggi prevedere un discreto incremento dato dall’interesse di appassionati provenienti da diverse zone della “Granda”. Il programma del ns. Circolo per l’anno 2017 sarà come sempre ricco di eventi ed attività; è in corso la preparazione del dépliant che illustrerà le nuove tappe del Trofeo “Golf Club Savigliano” 2017, il Calendario Gare e gli Eventi 2017: grazie alle nostre svariate proposte, ci auguriamo di incentivare ulteriormente  golfisti esperti e giovani esordienti, nell’interesse per questo sport che è il più praticato al mondo, perché unisce attività fisica, concentrazione,  socializzazione e svago.